Un pensiero al giorno ☕ – 01/12/2020

La conosci la frase: “Da un albero si possono ricavare miliardi di fiammiferi e con un fiammifero si può bruciare un bosco intero”?

Si potrebbe anche dire che “un uccello è in grado di mangiarsi un intero formicaio, quando è in vita. Quando muore, sono le formiche a mangiare l’uccello”.

La vita è importante, un dono meraviglioso ma non è assolutamente paragonabile all’onnipotenza e all’infinita vastità dell’universo. Mentre ammiro le stelle non devo dimenticare che anche io per loro sono soltanto un microscopico puntino.

In questa nostra esistenza terrena il tempo ha sempre l’ultima parola ed è più forte di tutti noi, e anche se spesso e volentieri ci crediamo furbi ed invincibili, dovremmo imparare a non approfittarci di nessuno, né dei nostri simili né di nostra madre Natura perché la storia può ribaltarsi dall’oggi al domani.

“Oh, Zarathustra, tu pietra della saggezza, tu pietra da fionda, tu distruggitore di stelle! Te stesso lanciasti molto in alto, ma ogni pietra lanciata ritorna a terra!” (Così parlò Zarathustra)

A domani!

Se vuoi ricevere la notifica quando pubblico un nuovo articolo, inserisci la tua email nello spazio qui sotto.

CONDIVIDILO SE TI È PIACIUTO
1 mese ago

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *