Un pensiero al giorno ☕ – 23/12/2020

BENE MA ANCHE MALE

La vita va vissuta!“. Quanto ti suona antipatica questa frase soprattutto nel bel mezzo di questa assurda situazione che stiamo vivendo?

Lo so, parecchio, però potresti anche iniziare a considerare che la percezione che hai della realtà contribuisce per un buon 80% a renderla tale.

Se metti da parte tutto il male che non puoi impedire e inizi ad aprirti senza giudizio a tutto ciò che succede, puoi renderti conto che qualsiasi cosa accada, il modo migliore per non restare intrappolato nel “male” è quello di saper guardare oltre. I padri un tempo insegnavano che “non c’è mai un male che non contenga anche un po’ di bene“.

Un uomo una notte, prima di addormentarsi disse la sua solita preghierina ma questa volta chiese disperatamente a Dio di portargli nella vita solo cose belle e di tenersi quelle brutte. Dio, incuriosito da questa richiesta disperata decise di fare uno strappo alla regola e comparire improvvisamente di fronte all’uomo per chiedergli come avrebbero dovuto essere queste “cose belle”. Egli gli rispose che dovevano essere belle come una rosa e leggere come una farfalla. A quel punto Dio scomparve e la mattina seguente gli fece trovare sulla finestra della camera da letto una piccola pianta grassa piena di spine e un bruco peloso.
Come natura vuole, la pianta
dopo un po’ di tempo si trasformò in una rosa e il bruco in una farfalla.

rose from the ashes

Se vuoi ricevere la notifica quando pubblico un nuovo articolo, inserisci la tua email nello spazio qui sotto.

[wysija_form id=”1″]

CONDIVIDILO SE TI È PIACIUTO
9 mesi ago

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *