cuore nel gomitolo

Un pensiero al giorno ☕ – 07/01/2021

SCHIAVI DEGLI ALTRI

Siamo come fiumi naturali, ognuno ha la sua strada da percorrere e nessuno ha il diritto di intromettersi, di intervenire per cercare di deviare il corso dell’altro.

Sarebbe opportuno liberarci il prima possibile di quel bisogno continuo di cercare conferma negli altri e di farci dire chi siamo, eseguendo le istruzioni senza mai obiettare. C’è il grossissimo rischio di diventare schiavi delle opinioni altrui e di non riuscire ad esprimere mai ciò che sentiamo nel profondo, frutto della nostra vera natura.

Gli unici a cui dovremmo dire sempre sì, sono la vita e noi stessi.

Esprimere noi stessi come vorremmo non è affatto semplice, spesso tocca andare contromano, contro l’opinione altrui; e per andare contromano ci vuole coraggio, non c’è dubbio.

Ma è più faticoso cercare la forza d’animo per affrontare la situazione o reprimere noi stessi per l’ennesima volta piegandoci al volere altrui nascondendo la nostra verità nelle viscere dell’anima con il rischio di ammalarci?

Bisogna trovare il coraggio di non avere paura. E quando troviamo quel coraggio ci rendiamo veramente conto che non muore nessuno e che nessuno è lì pronto ad ucciderci. Inoltre confermiamo di possedere una coscienza e una personalità.

Se non siamo noi a prendere in mano il telecomando della nostra vita, qualcuno prima o poi lo farà al posto nostro.

cuore nel gomitolo

Se vuoi ricevere la notifica quando pubblico un nuovo articolo, inserisci la tua email nello spazio qui sotto.

[wysija_form id=”1″]

CONDIVIDILO SE TI È PIACIUTO
8 mesi ago

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *