pensieroso in treno

Un pensiero al giorno ☕ – 12/01/2021

TI AUGURO IL TEMPO DI…

Per questo 2021 ti auguro una cosa che la maggior parte della gente, nonostante lockdown e catsi e mazzi, ancora non ha: il tempo.

E quindi ti auguro il tempo per pensare a cose belle affinché la tua vita prenda spessore e ritorni a sognare una realtà migliore.

Ti auguro il tempo di giocare perché giocando resti giovane, la tua mente resta fresca e non si assopisce su nevrosi e ansie da prestazione.

Ti auguro il tempo di meravigliarti di tante cose nuove. Se manca la meraviglia, la vita si trasforma in un freddo sentiero di noia e dolore da cui ci si libera solo una volta arrivati al capolinea. Ti auguro quindi di imparare a raccogliere quegli attimi infiniti di stupore e di andare sempre oltre il tuo ego per diventare un tutt’uno con ciò che ti circonda.

Ti auguro il tempo di cercarti. Di raccoglierti nelle esperienze, pezzo per pezzo, un po’ alla volta. Datti tempo. Chi si cerca si trova. Paradossalmente per trovarsi, tocca anche perdersi. Gli alti e bassi, la sofferenza, fanno parte della vita, l’importante è imparare ad accettarli, attraversarli per imparare ancora e ancora.

Ti auguro il tempo di darti. Di aprire il cuore a te stesso e a tutto il resto. Impara ad ascoltare. Datti il permesso di prendere in considerazione una volta per tutte la molteplicità di cui è composta la vita per poterti conoscere nelle tue varie sfaccettature e imparare ad accettarle.

Ti auguro il tempo di sognare, di sognare soprattutto ciò che vuoi raggiungere e prima o poi toccare le stelle, passando attraverso le avversità per diventare sempre più te e sempre meno la soffocata immagine che hai di te. Per aspera ad astra.

Ti auguro il tempo di vivere bene.

pensieroso in treno

 

Se vuoi ricevere la notifica quando pubblico un nuovo articolo, inserisci la tua email nello spazio qui sotto.

CONDIVIDILO SE TI È PIACIUTO
12 ore ago

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *