libertà

Un pensiero al giorno ☕ – 19/01/2021

LA FORZA DI UN ESSERE UMANO

Secondo l’opinione pubblica, una persona è forte quando si mostra arrogante e altezzosa nelle relazioni con gli altri o quando ricopre una carica importante e dispone di notevole autorità o quando possiede molto denaro.
Una persona abile nell’imbrogliare, nell’ottenere vantaggi per se stessa a discapito degli altri viene considerata furba, sveglia poiché “sa farsi largo nella società” e quindi forte e coraggiosa perché se ne frega delle conseguenze; il suo fine giustifica ogni mezzo.

Io credo invece che la vera forza dell’essere umano sia quella di riuscire a capire chi è, cosa vuole dalla vita, cosa lo fa stare bene e in pace con se stesso; quella di conoscersi ed accettarsi per come è fatto, in ogni sua forma, nel bene e nel male, per migliorare sempre di più la relazione con se stesso e di conseguenza con gli altri.

La vera forza di un essere umano sta nel saper riconoscere quando sbaglia e chiedere scusa.

Sta nel coraggio di partire per il più lungo e tortuoso viaggio della vita, quello dentro se stesso ed imparare a convivere con le sue ombre.

La sua vera forza sta nel sapere riconoscere la potenza di quegli attributi innati che spesso e volentieri crede siano le sue più grandi fragilità.

libertà

Se vuoi ricevere la notifica quando pubblico un nuovo articolo, inserisci la tua email nello spazio qui sotto.

CONDIVIDILO SE TI È PIACIUTO
4 settimane ago

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *