seasons 8bit

Un pensiero al giorno ☕ – 26/01/2021

LE STAGIONI DELLA VITA

Se ci pensi, il ciclo delle quattro stagioni è la metafora perfetta del ciclo della vita.

La primavera corrisponde alla prima fase, un’alba ricca di speranze, di giochi spensierati, di progetti per l’estate che verrà, di colori vivi e buoni odori, di voglia di correre liberi nell’aria, senza tregua.

L’estate corrisponde alla seconda fase, quella del sole che scotta, come le nostre passioni sudate sotto le stelle più belle di sempre, di piogge improvvise, di fulmini a ciel sereno, di temporali che durano un battito di ciglia, di impegni portati avanti nati in primavera, di partenze verso nuovi lidi, e di stanchezze.

Poi c’è l’autunno: la stagione dei colori e dei sapori, belli come quelli della primavera ma di diversa natura, meno accesi ma più avvolgenti, come i tramonti e le fioche luci del mattino dei giorni di quiete che passano pigri e che rappresentano la saggezza, la distillata sapienza del vivere.

Ed in fine arriva l’inverno, la stagione che forse rappresenta meglio anche questo periodo particolare che da un anno a questa parte stiamo vivendo.
È la fase della vita in cui ci si rintana in casa davanti al fuoco e si guarda la gente che passa fuori dalla finestra. Si sente il freddo dell’essere rimasti un po’ più soli, con il cuore pieno di ricordi, in attesa di una nuova primavera, che non avrà fine.

seasons 8bit

Se vuoi ricevere la notifica quando pubblico un nuovo articolo, inserisci la tua email nello spazio qui sotto.

[wysija_form id=”1″]

CONDIVIDILO SE TI È PIACIUTO
8 mesi ago

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *