impossible is nothing

Un pensiero al giorno ☕ – 11/02/2021

ABBI FEDE

Per percorrere un sentiero già tracciato non occorrono né fantasia né fede.

Il più grande sogno del famoso esploratore portoghese Ferdinando Magellano era quello di riuscire a fare il giro del mondo ma tutti i suoi detrattori lo consideravano soltanto un sognatore, un pazzo e un presuntuoso che credeva in un’ impresa che nessuno aveva mai compiuto prima. E lui giustamente contrabatteva dicendo che qualsiasi impresa è impossibile da compiere finché qualcuno non lo fa. Fatto sta che la spedizione di Magellano fu la prima circumnavigazione del globo terrestre.

Avere fede non significa credere che ciò che dice la Bibbia sia la verità, come spesso vogliono farci credere appunto. La definizione di fede va al di là del significato religioso che le viene attribuito comunemente. Avere fede significa credere che esista un’alternativa al nostro modo consueto di vedere le cose. Significa credere che esista un nuovo sentiero da percorrere per raggiungere una meta, oltre a quello già tracciato che abbiamo già sperimentato, che ci omologa e ci limita nella crescita individuale e collettiva.

Significa quindi cercare quella strada, credendo nella sua esistenza e iniziando a percorrerla prima ancora di averla trovata. Incamminarsi verso un sogno, verso qualcosa che ti attira e che ti fa stare bene, ha già a che fare con la realizzazione del sogno stesso. Modifica la percezione del tuo presente, rendendolo più autentico e degno di attenzione.

Ti auguro di avere fede ogni volta che ti trovi in un vicolo (apparentemente) cieco, in una situazione da cui non riesci a saltare fuori.

impossible is nothing

Se vuoi ricevere la notifica quando pubblico un nuovo articolo, inserisci la tua email nello spazio qui sotto.

[wysija_form id=”1″]

CONDIVIDILO SE TI È PIACIUTO
7 mesi ago

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *