Un pensiero al giorno ☕ – 13/02/2021

IL NOSTRO PICCOLO ORTO

La vita è come un orto dove quotidianamente seminiamo le nostre azioni da cui nasce il cibo che nutre l’anima del mondo.

Per questo sarebbe meglio fare un po’ di attenzione a ciò che si semina. Ogni azione, anche la più piccola, influisce sulla qualità della nostra vita e di tutto ciò che ci circonda.

I consigli lasciano sempre il tempo che trovano ma dal mio punto di vista sono sicuro che quando seminiamo un sorriso abbiamo il potere di cambiare la giornata alle persone che incrociamo sul nostro cammino.

Quando in un momento difficile seminiamo parole di consolazione possiamo medicare le ferite degli altri e renderli sereni.

Quando seminiamo parole di pace possiamo calmare i nervi pronti a saltare.

Quando seminiamo la verità e non ci camuffiamo dietro a maschere e ad inutili costumi sociali, possiamo sconfiggere ogni falsità ed artificio umano.

Quando seminiamo un po’ di attenzione nei confronti degli altri abbiamo la possibilità di accrescere la loro autostima, farli sentire importanti e donare loro sonni un po’ più tranquilli, quanto meno per una notte.

Quando seminiamo un po’ di ammirazione e curiosità nei confronti di un cielo stellato e dell’universo che circonda la Terra, nonostante i limiti dell’occhio umano, possiamo comprendere qual è il nostro posto all’interno di questo ipotetico disegno globale e spingerci oltre, liberi da dogmi e definizioni per scoprire l’universo dentro di noi e trovarlo negli altri.

L’embrione di un piccolissimo seme riproduce fin dal principio la struttura della pianta che crescerà.

Se vuoi ricevere la notifica quando pubblico un nuovo articolo, inserisci la tua email nello spazio qui sotto.

[wysija_form id=”1″]

CONDIVIDILO SE TI È PIACIUTO
5 mesi ago

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *