Un pensiero al giorno ☕ – 22/02/2021

IL DESTINO DELLA VERITÀ

La verità in questo mondo riesce a circolare solamente se una buona parte di noi decide di sposarla, di proteggerla e di portarsela con sé in capo al mondo, senza esitazioni.

Purtroppo però nella maggior parte dei casi viene ignorata ed evitata da noi perché abbiamo paura di assumerci una responsabilità troppo grande. È questo il caso in cui la verità resta zitella.

Poi ci sono alcuni che inizialmente decidono di sposarla, fingendo di amarla, portandola con sé finché gli fa comodo, dopodiché la scaricano, come se non l’avessero mai conosciuta. In questo caso la verità viene abbandonata.

Altri di noi invece, fieri della loro scelta decidono senza pentimenti di passare tutta la vita con lei, rischiando la vita e a volte purtroppo finendo per incontrare la morte, fisicamente come accadde ai giudici Falcone e Borsellino, o socialmente, a suon di diffamazioni, intimazioni, censure, ecc. In casi come questi la verità resta vedova.

Come puoi notare, il destino della verità purtroppo non è mai propizio: o resta zitella, o viene abbandonata o resta vedova.

verità

Se vuoi ricevere la notifica quando pubblico un nuovo articolo, inserisci la tua email nello spazio qui sotto.

[wysija_form id=”1″]

CONDIVIDILO SE TI È PIACIUTO
5 mesi ago

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *