The Open Window (Pierre Bonnard)

Un pensiero al giorno ☕ – 27/02/2021

APRI LA FINESTRA

Quando ti svegli la mattina presto, apri la finestra e respira l’aria del nuovo giorno che ti regala il mondo. Pensa all’anarchia del cielo, all’infinito che esiste in tutto ciò che sei attraverso ciò che crei.

Apri la finestra della sofferenza, se c’è: se la saprai comprendere ed accettare, ti regalerà consapevolezza e amore.

Apri la finestra della contentezza. Essere contento non significa sforzarti di sorridere costantemente come un idiota ma saperti accontentare, che a sua volta non vuol dire rassegnarti ad una vita poco soddisfacente ma conoscere il valore degli attimi che vivi nel presente, qui e ora. Sarai contento tu e farai contenti anche gli altri.

Apri la finestra della speranza; abbiamo tanto bisogno di guardare avanti, soprattutto in un periodo storico come questo. Guardare avanti, sperare, non vuol dire illuderti che qualcosa prima o poi cambierà, ma imparare a visualizzare nella mente ciò che vuoi creare, per incarnare il cambiamento che verrà. Ogni cosa prende vita solamente se prima riesci ad immaginarla.

Apri la finestra del perdono e impara a perdonare prima di tutto te stesso, a chiederti scusa per tutte le volte che non ti sei fidato di te, che non ti sei amato. Gli errori del passato si tramuteranno in consapevolezza e sarai capace di perdonare gli altri.

Apri la finestra dell’amore, per darlo a chi non ce l’ha. Quando agisci con il cuore, gli altri cuori se ne accorgono.

The Open Window (Pierre Bonnard)
“The Open Window” (Pierre Bonnard, 1921)

Se vuoi ricevere la notifica quando pubblico un nuovo articolo, inserisci la tua email nello spazio qui sotto.

[wysija_form id=”1″]

CONDIVIDILO SE TI È PIACIUTO
5 mesi ago

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *