libri

Tu puoi, ora

 

2017 | saggistica | 232 pagine

 

Stai facendo ciò che ti fa stare bene?

Hai mai pensato di cambiare vita?

Perché c'è sempre un buon motivo per aspettare?

Quali criteri influenzano ogni tua scelta?

Che cosa può imparare un bambino da un adulto insoddisfatto, inquieto e privo di amor proprio?

"Lamentarsi non è una strategia", come ha detto qualcuno. Applicare le logiche del passato per affrontare la crisi e il futuro, è un'illusione.

Un libro che parla dell'importanza di ogni scelta che facciamo nella vita, dei nostri sogni, dei nostri errori, della paura di sbagliare, degli errori che commettono la scuola e la famiglia nei confronti dei bambini contribuendo a crescere degli esseri viventi "sbagliati" ed insoddisfatti, dando luogo ad un effetto domino interminabile. Parla di come nonostante tutto possiamo cambiare la qualità della nostra vita iniziando a fare ciò che ci fa stare bene anziché continuare a lamentarci facendo ciò che ci fa stare male.

Il verso del cane, la nostra voce interiore

 

2013 - 2016 | poesia | 68 pagine

 

Siamo noi, che nel frastuono delle opinioni altrui, nei faccia a faccia con le nostre scelte quotidiane permettiamo che la voce del cuore venga soffocata dalla paura mentre cerca invano di rivelare la semplice verità. Nessun altro meglio del cane rappresenta la solitudine dell'individuo, complice e ostaggio dei suoi (apparentemente) simili.